Leggere queste notizie addolora, soprattutto quando il luogo del misfatto è collegato a ricordi di gioia, felicità e infanzia.

Oltretutto, è solo l’ultimo episodio di violenza e criminalità che purtroppo si verifica in questo parco e in generale in quest’area della città, che conosco molto bene.

Mi sono confrontato subito con l’onorevole Alessandro Battilocchio, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle Periferie, e con l’assessore alla sicurezza urbana della Regione Lazio, Luisa Regimenti, con i quali nei prossimi giorni effettuerò un sopralluogo nell’area, cercando di capire quali siano i provvedimenti più efficaci da presentare con urgenza in Parlamento e in consiglio regionale del Lazio per porre rimedio a questa grave situazione di abbandono e di criminalità che invade l’area est della città di Roma.

Da anni, anche con l’associazione che ho presieduto Roadmap APS, mi batto per far installare l’illuminazione pubblica all’interno del parco Meda e le telecamere nel quartiere. Può essere questo un primo passo concreto per aumentare il livello di sicurezza e contrastare fenomeni di criminalità e degrado.

https://www.facebook.com/MarcoColarossiM5S/posts/pfbid0bwReGWXpbn1HzdHvcwStPPJ5WFAw2mUqY2FcNtNHAu2FWFGu2TruibvSKsjjv6SDl?mibextid=eTXpx5