Di cosa si tratta?

Di un Avviso attraverso il quale la Regione Lazio, intenderealizzare attività finalizzate al miglioramento dell’accoglienza dei pellegrini e della fruizione dei luoghi di culto in occasione delle celebrazioni giubilari della Chiesa Cattolica per l’anno 2025, di cui alla legge regionale n. 23/2023, art. 23 commi 8, 9 e 10 e s.m.i..

A chi è rivolto l’Avviso?

L’Avviso è rivolto ai Comuni del Lazio, che possono coinvolgere anche altri soggetti pubblici e privati, tra cui le parrocchie, le diocesi, gli istituti cattolici, gli altri enti di culto riconosciuti dallo Stato, associazioni ed enti del Terzo settore.

Quali sono le risorse finanziarie a disposizione?

La dotazione finanziaria a disposizione corrisponde a Euro 1.100.000,00, con contributo massimo concedibile di Euro 50.000,00.

Quali sono le modalità di presentazione della domanda?

Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo coordinamentoaffaripresidenza@pec.regione.lazio.it con oggetto: “Realizzazione di attività per le celebrazioni giubilari della Chiesa Cattolica 2025”. Ogni Comune può presentare una sola domanda. In caso di presentazione di più domande verrà acquisita solamente l’ultima pervenuta. Il termine di scadenza è fissato in data 28 aprile 2025 alle ore 23:59.

A seguito dell’adesione definitiva, il Comune ammesso è tenuto a realizzare l’iniziativa proposta entro il 30 giugno 2025 e a rendicontare entro 60 giorni dalla conclusione degli interventi.

Mail richiesta informazioni: infoavvisidirpresidenza@regione.lazio.it

Per il bando completo 👉 https://www.lazioeuropa.it/bandi/realizzazione-di-attivita-funzionali-alle-celebrazioni-del-giubileo-2025/