Di cosa si tratta?
Di un Avviso attraverso il quale la Regione Lazio intende promuovere l’acquisizione di proposte di manifestazioni di interesse per la realizzazione di iniziative e celebrazioni a carattere culturale volte a stimolare in particolare l’interesse per l’arte e la cultura del viterbese, in occasione del primo anniversario della morte del pittore e scultore Alessio Paternesi.
A chi si rivolge l’Avviso?
L’invito è rivolto ai Comuni del Lazio, che realizzino entro il 31 dicembre del 2024, attività volte a commemorare la ricorrenza.
Quali sono le risorse finanziarie?
I Comuni del Lazio, in particolare modo quelli nel cui contesto è emersa la figura di Alessio Paternesi, saranno i beneficiari del contributo e potranno anche coinvolgere altri soggetti pubblici e privati.
Il beneficio economico riconosciuto ai Comuni ammessi al finanziamento, non potrà superare l’importo massimo di € 25.000,00 per ciascuna “attività progettuale” presentata. Gli eventuali oneri eccedenti saranno a carico del richiedente.
Come si presenta la domanda?
La manifestazione di interesse deve essere presentata, pena l’esclusione, entro le ore 23:59 dell’8 ottobre 2024 esclusivamente tramite PEC all’indirizzo turismosportcinema@pec.regione.lazio.it, con oggetto: “iniziative e manifestazioni a carattere culturale in occasione del primo anniversario della morte di Alessio Paternesi”.
La manifestazione di interesse dovrà essere, pena l’esclusione, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante e corredata di tutta la documentazione richiesta. Ogni Comune proponente potrà presentare la manifestazione di interesse riferita ad una sola “attività progettuale” per la concessione di un solo contributo.