Nelle settimane scorse, ho effettuato un sopralluogo, con il Pres. della Commissione periferie Alessandro Battilocchio, nel quartiere di Tor Cervara per verificare personalmente l’assenza di sicurezza e decoro -già prontamente segnalata dal comitato di quartiere- dovuta principalmente al mancato completamento delle opere di urbanizzazione del Piano C26 – Tor Cervara previste da un apposito protocollo di intesa fra Comune di Roma e Regione Lazio.
A causa del mancato rispetto degli impegni assunti dalle precedenti amministrazioni regionali ad oggi si registra nel quartiere un completo stato di abbandono e degrado che ha paralizzato la crescita del territorio e causato l’aumento di episodi criminosi.
Credo fortemente in una politica basata sull’ascolto dei territori, per questo motivo a seguito del dialogo con la cittadinanza ho depositato, nei giorni scorsi, una mozione in Consiglio Regionale affinché sia data piena attuazione a quanto statuito nel protocollo di intesa, consentendo a Tor Cervara di essere finalmente valorizzata e considerata come merita.
Il Consigliere Municipale Lorenzo Saputi, con cui sono tornato in loco nei giorni scorsi, presenterà analogo atto per le questioni, invece, di competenza municipale.
Desidero infine ringraziare il Comitato di Quartiere, i cittadini e le associazioni che quotidianamente si battono per il miglioramento del tessuto sociale dell’intero quartiere. Al vostro fianco.