La commissione Scuola del Municipio Roma IV “cade dalle nubi”.

La presidente della commissione Scuola del Municipio Roma IV, Danila Fruci, durante la seduta odierna della Commissione nella quale si e’ affrontato il tema del dimensionamento scolastico, ha dimostrato ancora una volta come la sua commissione, e in generale la giunta del IV Municipio, navighi a vista senza basarsi su alcun piano o programma.

Ad oggi, non abbiamo contezza se e in che misura, il dimensionamento scolastico riguarderà’ gli istituti scolastici del IV municipio, perché proprio la presidente Fruci non ha relazionato alla Commissione su nulla, neanche e’ stata presentata una ricognizione della situazione odierna. D’altronde Fruci ci ha abituato a queste scene: qualche giorno fa, durante un sopralluogo presso la scuola Torre, si è mostrata sorpresa dello stato in cui versa l’istituto, fa strano pensare che abbia impiegato oltre 2 anni solo per capire i problemi.

Restiamo in attesa che la Presidente Fruci finisca la campagna elettorale, si accorga che e’ al governo del Municipio e inizi a trovare soluzioni senza, ogni volta, cadere dalle nubi.

Marco Colarossi, Consigliere regionale del Lazio di Forza Italia,

Lorenzo Saputi, Presidente del Gruppo Misto del Municipio Roma IV.