Il Bando delle idee “Vitamina G – Vitamina G2”, promosso dalla Regione Lazio in esecuzione del programma delle Politiche Giovanili GenerAzioni Giovani con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù, si è dimostrato un valido strumento per offrire un sostegno economico e tecnico alle iniziative dei giovani, ottenendo un notevole successo tra di essi, promuovendo idee creative e innovative tra gli Under 35 nella nostra Regione. Il programma ha premiato 100 progetti vincenti nel 2021, contribuendo a distribuire oltre 2,3 milioni di euro.

Il successo ottenuto dalla prima edizione del Bando “Vitamina G – Vitamina G2” ha dimostrato l’efficacia e l’importanza di questa iniziativa per la crescita e lo sviluppo della Regione Lazio. Il programma ha generato un dialogo costruttivo tra associazioni giovanili e nuove generazioni, promuovendo un circolo virtuoso e un’economia circolare locale.

Premesso ciò, il Consiglio Regionale, impegna il Presidente della Regione e alla Giunta Regionale, a dare indirizzo agli Uffici competenti, per procedere alla pubblicazione anche per l’anno 2023 del Bando “Vitamina G – Vitamina G2”.